sabato 14 febbraio 2015

Economy Risparmiamo: Negoziare con la propria banca/ Negotiate with their bank by Domenica Rossa (Wedding Planner e Tuttologa)

Parte 3
Questo post segue quelli da me pubblicati il 15 Gennaio e il 9 Febbraio dedicati alle spese bancarie.  Ricordo che scegliere la banca giusta è uno  dei primi passi per una persona che vuole risparmiare. Dovete  assicurarvi che la vostra banca non faccia pagare né il conto corrente, né spese di commissioni troppo esorbitanti. In questi casi infatti il semplice fatto di avere un conto corrente bancario equivale ad avere un finanziamento.
Negoziare con la banca tradizionale
Anni fa mio zio Giorgio leggeva sempre la Stampa e controllava il rendimento azionario, se vedeva delle discrepanze rispetto agli interessi maturati dai suoi investimenti si recava in banca per chiedere migliori trattamenti. Se si dispone di una notevole quantità di risparmi, o comunque se si è ben seguiti, si può provare a negoziare direttamente con la banca. Ricordate che tutto è negoziabile. Può darsi che voi non abbiate proprio l’ultimissimo tipo di conto o di portafoglio di investimento: si tratta dunque di adeguare le vostre condizioni a quelle delle ultime offerte (mi raccomando verificate bene che dietro non vi sia una fregatura). Dovete inoltre controllare che la banca non abbia modificato unilateralmente le condizioni che regolavano i vostri rapporti. La banca lo fa spesso, per non avere casini di solito invia una lettera in cui vi avvisa delle modifiche: rimane il fatto che voi possiate non aver ricevuto tale missiva. Se la banca vi ignora, potete minacciare di andare presso un altro istituto con il vostro denaro. Se non avete alcun tipo di reazione è meglio iniziare a guardarsi intorno (probabilmente sul mercato c’è di meglio).  Nel caso in cui decidiate di cambiare banca avrete hanno due vantaggi: otterrete delle migliori condizioni in un altro istituto e dimostrerete al direttore della vostra banca che non ascoltare il cliente può avere delle conseguenze. Se siete un opinion leader nel vostro quartiere nel corso del tempo potete far sì che più utenti (tra le vostre conoscenze) diventino più esigenti, facendo sì che la banca cambi atteggiamento nei confronti dei correntisti.


Part 3
This post follows those I published January 15 and February 9 dedicated banking charges. I remember that choosing the right bank is one of the first steps for a person who wants to save. You must ensure that your bank does not pay the account, or costs too exorbitant commissions. In these cases, the simple fact of having a bank account is equivalent to having a loan.
Negotiate with the traditional bank
Years ago my Uncle George always read the Press and controlled the equity return, if he saw the discrepancies from the interest earned from its investments went to the bank to demand better treatment. If you have a significant amount of savings, or at least if you are well looked after, you can try to negotiate directly with the bank. Remember that everything is negotiable. It may be that you did not own the latest type of account or investment portfolio: it is therefore to adjust your conditions to those of the latest (I recommend you check well that behind there is a rip off). You should also check that the bank has unilaterally changed the conditions that governed your relationships. The bank does so often, to have no trouble usually send a letter in which it warns you of the changes: the fact remains that you may not have received this letter. If the bank ignores you, you can threaten to go to another school with your money. If you do not have any kind of reaction you better start looking around (probably on the market could be better). If you decide to change the bank you will have two advantages: you will get the best conditions at another institution and will demonstrate to the editor of your bank that does not listen to the customer can have consequences. If you are an opinion leader in your neighborhood over time can cause multiple users (including your knowledge) become more demanding, making the bank change its attitude towards the depositors.


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